13 October 2008

FREE DIABOLIKAL SUPER-KRIMINAL Screening Oct 29 in Torino,Italy!

THE DIABOLIKAL SUPER-KRIMINAL Free Screening, Oct 29 10:30PM at the TO HORROR FILM FESTIVAL in Torino, Italy! Guests: Director SS-SUNDA, Producer ALESSANDRO ZANOTTI and Director of Photography ELISA MARITANO! Also Cover Gallery Display Exhibit! More info at www.tohorrorfilmfest.it



THE DIABOLIKAL SUPER-KRIMINAL___EVENTO
di SS-Sunda


Agli inizi degli anni ’60 un delitto avvenuto in questa città infiammò l’immaginazione del paese, anche perché l’assassino, rimasto impunito, spronò le forze dell’ordine ad acciuffarlo, proprio come Jack the Ripper quasi ottant’anni prima a Londra. E proprio come Jack la lettera di sfida conteneva una firma che sarebbe passata alla storia: Diabolik. Qualche anno dopo le sorelle Giussani sostituirono una K e crearono uno dei personaggi più longevi della fantasia italiana. Dalla fortuna di Diabolik nacquero negli anni seguenti una pletora di emulatori, dalle alterne fortune. Dal panorama fumettistico si distinse per la scelta del fotoromanzo e per l’audacia dei testi e delle immagini KILLING, ormai divenuto personaggio di culto.

In questo documentario l’autore analizza il personaggio e il milieu che lo ha generato, con interviste agli autori, ai fotografi, agli attori. Un piccolo viaggio nella rivoluzione dei costumi sessuali italiani degli anni del boom.
Mercoledì 29 ottobre ore 22 - CafèLiber
a seguire incontro con l’autore, il direttore della fotografia Elisa Maritano e il produttore Alessandro Zanotti


THE KING OF CRIME___MOSTRA


A corollario dell’evento video di apertura, Killing the Diabolikal Super-Kriminal, il ToHorrorFilmFest organizza, in collaborazione con Sinepathic Films e ComicFix una mostra di riproduzioni di alcune tra le più efficaci copertine originali della prima serie di Killing, nell’edizione italiana e nelle varie edizioni uscite nel mondo con titoli diversi.
Da Mercoledì 29 ottobre a Sabato 1 novembre – CafèLiber

No comments: